Rimini. «Spegniamo i computer contro la scuola chiusa»

Rimini. «Spegniamo i computer contro la scuola chiusa»

«Spegniamo i computer contro la scuola chiusa»

Alla elementare Anna Frank, genitori infuriati: «No alla didattica a distanza Vogliamo manifestare il nostro malessere contro il provvedimento»

I primi messaggi nelle chat dei genitori hanno iniziato a circolare nella giornata di domenica. Tanti ci stanno pensando ma alla scuola elementare Anna Frank di Rivabella di Rimini sono pronti: «Da oggi faremo sciopero della Dad». La piccola scuola primaria di Rivabella conta appena quattro classi, dalla prima alla quarta. Al momento «le adesioni a questa forma di protesta che nulla ha a che vedere con il corpo insegnante – ci tengono a sottolineare gli stessi genitori – sono la grande maggioranza in tutte e quattro le classi». La chiusura degli istituti sta generando una rivolta tra i genitori. Se in alcune scuole medie e in diversi istituti superiori ci si informa per la presentazione di un ricorso al Tar, in maniera simile a quanto accaduto in gennaio con l’iniziativa partita a Bologna, altrove si spengono i computer. «La nostra – spiegano i genitori dell’Anna Frank – è una forma di protesta nei confronti di un provvedimento che non riusciamo a comprendere. Chiudono la scuola, ma nel nostro caso da inizio anno c’è stato un solo caso di positività (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy