Rimini. Ausl Romagna smonta le tesi dei “no Dad” «Scuole da chiudere»

Rimini. Ausl Romagna smonta le tesi dei “no Dad” «Scuole da chiudere»

Ausl Romagna smonta le tesi dei “no Dad” «Scuole da chiudere»

«Correlazione tra contagi e frequentazione delle aule? I dati dicono che in 4 settimane i casi sono aumentati del 90% nella popolazione scolastica»

ERIKA NANNI. «Siamo in una situazione di grave pericolo. Ci troviamo nel momento massimo di circolazione del virus mutato e anche quello che fino a qualche tempo fa era considerato sicuro non lo è più». Raffaella Angelini, direttrice del dipartimento di Sanità e Igiene pubblica di Ausl Romagna, non ha dubbi sull’opportunità o meno della chiusura delle scuole. «Non piace a nessuno, ma non c’è altra scelta».
Angelini, le persone scese in piazza per manifestare contro la Dad ritengono che stabilire la chiusura delle scuole quando si verificano 250 casi ogni 100mila abitanti non sia giustificato, in quanto numeri, secondo loro, da zona gialla. Perché è stato stabilito questo parametro? (…)

Tratto dal Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy