Coronavirus, stop al vaccino AstraZeneca anche a Rimini

Coronavirus, stop al vaccino AstraZeneca anche a Rimini

Stop ad AstraZeneca: il sequestro di un lotto, poi le vaccinazioni sospese

ENRICO CHIAVEGATTI – L’Agenzia del farmaco (Aifa) ha disposto il divieto temporaneo di somministrazione del vaccino AstraZeneca in tutta Italia. E migliaia di dosi dello stesso farmaco, lotto ABV5811, sono state sequestrate ieri negli ambulatori dei medici di famiglia della Romagna, oltre che nel resto del Paese. Lo ha disposto con un provvedimento d’urgenza la procura della Repubblica di Biella che ha aperto un fascicolo a carico di ignoti con l’ipotesi di omicidio colposo, a seguito della morte di Sandro Tognatti, professore di musica di 57 anni, deceduto dopo la vaccinazione. (…)

Secondo dati di cui il “Corriere Romagna” è entrato in possesso, su 35mila dosi di vaccino ABV5811 distribuite in tutta la regione ne risultano essere state somministrate 23.840 con una presunta giacenza di oltre 11mila. In base a documenti dell’Aifa, nelle singole strutture risultano essere state somministrate 3.575 dosi come Ausl Romagna, 852 alla Fiera di Cesena, 1.525 in quella di Rimini, 1.462 al Pala De André di Ravenna, 1.092 alla Fiera di Forlì, mentre risultano essere 654 all’Ausl di Imola, 65 all’auditorium ex chiesa dell’Osservanza, 96 al Teatro Lolli e 3 alla Casa della salute della Vallata del Santerno. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy