Rimini. Calano contagi e ricoveri «I dati ci fanno sperare»

Rimini. Calano contagi e ricoveri «I dati ci fanno sperare»

Calano contagi e ricoveri «I dati ci fanno sperare»

Nell’ultima settimana i pazienti tra Rimini e Riccione sono scesi da 270 a 222 Raggi (Ausl): «Siamo moderatamente ottimisti, ma non abbassiamo la guardia»

MANUEL SPADAZZI. Cominciamo a respirare, finalmente. La curva dei contagi è in calo, anche se i casi diagnosticati giorno per giorno nel Riminese restano tanti. E sono ancora tanti anche i malati Covid ricoverati, ma da alcuni giorni il numero dei pazienti si sta riducendo costantemente. Resta il livello rosso (il più critico) negli ospedali del Riminese e della Romagna, «ma vogliamo essere moderatamente ottimisti – conferma Francesca Raggi, il direttore medico del presidio ospedaliero di Rimini – La pressione si sta allentando, abbiamo già riconvertito alcuni posti letto prima destinati ai malati Covid agli altri pazienti». (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy