Riccione. Renata Tosi: “Vaccini anti-Covid ai turisti anche in vacanza”

Riccione. Renata Tosi: “Vaccini anti-Covid ai turisti anche in vacanza”

Tosi: “Vaccini ai turisti anche in vacanza”

MANUEL SPADAZZI – Manca un mese all’avvio della stagione balneare. Cos’è cambiato rispetto a un anno fa? “Abbiamo un plus: il vaccino – attacca il sindaco di Riccione, Renata Tosi –. Io sono ottimista per natura, e confermo il mio ottimismo anche per l’estate”.

Avrà segno più? “Credo sarà una buona estate per il nostro turismo, e rispetto al 2020 si comincerà a lavorare già nel mese di giugno”.

Sabato Lei, con altri sindaci, rappresentanti di categoria e di associazioni, ha incontrato il ministro del Turismo, portato a Rimini dal suo partito, la Lega: impressioni? “Massimo Garavaglia ha trasferito a me, come credo a tutti i presenti, una bella carica. Una carica positiva, pur tenendo i piedi per terra”.

La road map del governo per le riaperture la convince? “Al momento si è… rotto il ghiaccio. Dare una data non era facile. Dev’essere un crescendo dove si smorzano le difficoltà”. (…)

Che polso ha sull’estate? “Gli operatori mi dicono che richieste e prenotazioni per luglio e agosto erano già partite da qualche settimana, ora si comincia a chiedere anche per le vacanze a giugno. Quest’anno non ci sono elezioni, il che aiuta”.

Riviera Sicura chiede che i turisti possano fare il richiamo vaccinale, la seconda dose, nella località dove si trovano in vacanza. Concorda? “Mi sembra il minimo, lo do per scontato. Se si chiama Servizio sanitario nazionale, vuole dire che deve svolgere un ’servizio’. Il vaccino lo devi poter fare dove sei, anche in vacanza, ovviamente senza sottrarre dosi ai residenti. Così come si fanno esami medici o si va al pronto soccorso in caso di necessità”. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy