Rimini. Vaccini a bagnini e albergatori: ecco il piano

Vaccini a bagnini e albergatori: ecco il piano

La Regione: si parte a giugno. Spunta l’ipotesi di far pagare l’antidoto un euro e 50 centesimi per ogni lavoratore del turismo

La Riviera si prepara all’operazione «vacanze sicure». Da giugno verrà somministrato il vaccino a decine di migliaia di operatori turistici, a Rimini e in tutta la regione. Il presidente della Regione Stefano Bonaccini l’aveva annunciato più volte nelle ultime settimane, l’ha ribadito nelle ultime ore e dalle parole si passerà ai fatti. Come ha confermato anche l’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini, c’è il piano per la campagna di immunizzazione a tappeto su titolari e dipendenti delle aziende turistiche. Si partirà, probabilmente, da hotel e stabilimenti balneari, e poi via via toccherà al personale delle altre attività. Nonostante «la posizione del commissario nazionale per l’emergenza Figliuolo – ha ammesso Donini in un’intervista – stiamo lavorando su più fronti. Il primo è vaccinare tutti coloro che lavorano nel comparto turistico. Insieme al collega Andrea Corsini presenteremo (domani a Cesenatico, ndr) il progetto: si tratta di 35mila persone che lavorano nelle strutture ricettive, non solo della costa ma in tutta la regione». In realtà il numero degli operatori (dipendenti inclusi) che saranno vaccinati, dovrebbe essere molto più alto. La Regione, insieme all’Ausl Romagna e alle altre aziende sanitarie, sta raccogliendo gli elenchi e valutando le sedi dove vaccinare i lavoratori del turismo (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy