Eurovision in Italia nel 2022, Rimini pronta a ospitarlo

Eurovision in Italia nel 2022, Rimini pronta a ospitarlo

Gnassi: “Eurovision in Italia, Rimini si candida a ospitarlo”

MARCO LETTA – Rimini si candida a ospitare l’edizione 2022 dell’Eurovision. La vittoria del Maneskin, infatti, affida all’Italia il compito di organizzare il prossimo “festival” della canzone europea. In attesa del bando pubblico, già diverse città hanno alzato la mano dichiarandosi disponibili: Roma, Milano, Torino e anche Pesaro. Ieri mattina il sindaco Andrea Gnassi ha alzato la “bandiera biancorossa” riminese: siamo pronti a ospitare e organizzare l’Eurofestival. Punti forti: Fiera, strutture alberghiere, aeroporto e linea ferroviaria che arriva dentro il quartiere fieristico. (…)

“Ospitare l’edizione 2022 dell’Eurovision può essere un’opportunità straordinaria e allo stesso tempo realistica per Rimini”. Inizia così il ragionamento del primo cittadino. È vero che in genere vengono preferite le grandi città, ma non sono rare le “incoronazioni” di realtà più piccole. La capitale della riviera adriatica, infatti, ha molte delle caratteristiche richieste: luoghi adatti e capaci di accogliere almeno 10mila persone (e in questo caso i padiglioni della Fiera sono pronti all’uso), una adeguata ricettività alberghiera (un aspetto questo nel quale Rimini se la può tranquillamente giocare) e collegamenti adatti (aeroporto “Fellini” e ferrovia che arriva direttamente nel cuore del quartiere fieristico). “La cosa deve essere e sarà oggetto di una valutazione attenta, concreta e dettagliata – argomenta meglio il sindaco Gnassi – perché come strutture pubbliche e private, qui abbiamo senz’altro il know how e tutto quanto serve per la competizione vinta quest’anno dai Maneskin”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy