Vaccini anti-Covid, mille dosi al giorno per gli operatori turistici dell’Emilia Romagna

Vaccini anti-Covid, mille dosi al giorno per gli operatori turistici dell’Emilia Romagna

Operatori turistici, mille dosi al giorno. L’assessore: “Da metà giugno in zona bianca”

Parola d’ordine: sicurezza. Così dal 7 giugno partirà la campagna vaccinale per i lavoratori e gli operatori del turismo. L’obiettivo è quello di realizzare mille vaccinazioni al giorno per raggiungere a tappeto il più velocemente possibile tutti gli addetti degli alberghi, delle strutture all’aria aperta come camping e villaggi turistici, degli stabilimenti balneari, bagnini compresi, degli impianti termali e dei parchi tematici. Questo in sintesi quanto emerso dall’incontro tecnico organizzativo convocato dall’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, con i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati di settore insieme ai tecnici regionali della sanità e del comparto attività produttive e turismo. (…)

L’assessore alla Sanità, Raffaele Donini, si è sbilanciato sulle previsioni per l’Emilia Romagna in zona bianca: “Per entrare in zona bianca occorre un’incidenza settimanale di casi inferiore a 50 su 100mila abitanti per tre settimane di fila – ha esordito l’assessore alla Sanità – e l’Emilia-Romagna è candidata a poterci arrivare in zona bianca a metà giugno. Noi confidiamo e speriamo di poterci arrivare anche grazie a un evidente decremento dei casi”. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy