Vaccini anti-Covid in Emilia Romagna, un sms per comunicare la somministrazione ai 40-50enni

Vaccini anti-Covid in Emilia Romagna, un sms per comunicare la somministrazione ai 40-50enni

Vaccini, in arrivo un sms per 40-50enni

Un sms per comunicare la data della vaccinazione. È quello che stanno ricevendo i cittadini tra i 50 e i 54 anni che si sono registrati sul portale della Regione, ma che ancora non hanno un giorno certo su quando ricevere la prima dose. La campagna vaccinale in Regione accelera. E lo fa con due importanti novità per la fascia dei 50-54enni e per quella dei 40-49enni, introdotte dalla Regione in accordo con le Aziende sanitarie e i medici di medicina generale, tutti coordinati nell’ottica di ottimizzare tempi e organizzazione. Da domani, invece, chi – sempre appartenente alla stessa fascia d’età, ma non si è ancora registrato sul portale regionale, potrà prenotarsi attraverso i consueti canali disponibili, ossia fascicolo elettronico, Cup o farmacie. In entrambi i casi le vaccinazioni saranno effettuate nei centri vaccinali delle diverse Ausl. (…)

Stesso schema, con due date fissate, anche per la fascia d’età 40-49 anni, quindi i nati dal 1972 al 1981: da giovedì 3 giugno riceveranno l’sms dalla propria Ausl coloro che si sono già candidati alla vaccinazione sul portale regionale, con l’indicazione della data della vaccinazione; venerdì 4 giugno toccherà invece ai 40-49enni che ancora non si sono registrati, e potranno prenotarsi a partire da quel giorno attraverso i canali consueti. Lo scopo è uno solo: vaccinare più emiliano-romagnoli possibili. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy