Rimini. Intrattenimento musicale e danzante nonostante le norme anti-Covid, chiuso il locale

Rimini. Intrattenimento musicale e danzante nonostante le norme anti-Covid, chiuso il locale

Fine settimana di controlli, quello appena trascroso, nella città di Rimini: la Polizia di Stato denuncia 3 persone, sanziona un gestore e dispone la chiusura di un locale. Lo fa sapere in una nota la Questura della città romagnola.

A Rimini nella mattinata di sabato, durante il normale servizio di controllo e presidio del territorio, una volante della Polizia di Stato ha fermato per un controllo due cittadini di 20 e 18 anni originari dell’Albania in quanto sprovvisti di validi documenti di identificazione, e non in regola, i due giovani sono stati accompagnati in Questura e messi a disposizione dell’ufficio Immigrazione per i dovuti accertamenti.
Durante la perquisizione personale, il 20enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, di cui è vietato il porto, e pertanto denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Nella serata di sabato, una volante ha accompagnato negli uffici della Questura per l’identificazione, un 37enne originario della Romania perché privo di documenti e in forte stato confusionale.
Nell’attesa del personale sanitario chiamato per l’uomo, lo stesso, in un attimo di ira, ha colpito un dispositivo presente nell’ufficio, danneggiandolo, e per tale motivo è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato.

Nella decorsa serata il personale della divisione Polizia Amministrativa e Sociale è intervenuto nei pressi di un locale situato sul Lungomare Tintori perché erano stati segnalati degli assembramenti.
Sul posto gli agenti hanno accertato che era in atto un intrattenimento musicale e danzante, gestito da un dj, che a mezzo di consolle e diffusori acustici, suonava musica ad alto volume, intrattenendo circa 250 avventori che stazionavano in prossimità della postazione del dj, diversi dei quali ballavano a ritmo di musica.
Durante il periodo di osservazione, né il dj né nessuno della gestione hanno sollecitato gli astanti ad ottemperare al divieto di ballo previsto dalle attuali normative anti-Covid.
I poliziotti hanno proceduto così a sanzionare il gestore del locale e proceduto a disporre la chiusura per 5 giorni dell’attività per impedire la prosecuzione della violazione

Nella decorsa notte, una volante è intervenuta sul lungomare Tintori, all’altezza del bagno 8, per un furto.
Sul posto la richiedente, una ragazza di 17 anni originaria di Monza, ha riferito agli agenti che poco prima, mentre si trovava in spiaggia con alcuni amici, si era accorta che qualcuno le aveva sottratto la borsetta, appoggiata a terra, contenente una carta di credito, documenti personali e vari beni.
La stessa ha dichiarato di nutrire forti sospetti nei confronti di uno straniero che, poco prima, le si era avvicinato chiedendole una sigaretta. La minore ha descritto piuttosto dettagliatamente il soggetto che poco dopo è stato rintracciato dai poliziotti nei pressi di Piazzale Kennedy.
L’uomo, un 25enne originario del Senegal, invitato a mostrare quanto in suo possesso, ha estratto dalle tasche la carta di credito e gli altri effetti personali appartenenti alla ragazza, riferendo di averli appena trovati abbandonati a terra.
Accompagnato in Questura, l’uomo, risultato in regola con le vigenti normative in materia di immigrazione, è stato indagato in stato di libertà per ricettazione.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy