Rimini. Infermiera No vax ’bloccata’ dalla polizia

Rimini. Infermiera No vax ’bloccata’ dalla polizia

Infermiera No vax ’bloccata’ dalla polizia

«Sceneggiata» all’hub: la donna pretendeva di essere dispensata dall’antidoto. Rischia la denuncia per interruzione di pubblico servizio

«Io non mi voglio vaccinare, lei deve scrivere sul certificato che sono incompatibile con il vaccino». Ma il medico, mancando validi motivi per dispensare l’infermiera No vax dalla vaccinazione anti-Covid, giustamente non ne ha voluto sapere. E’ nata un’accesa discussione, che ha creato ritardi e disagi tra le altre persone in coda per il vaccino, e per riportare la calma sono dovuti intervenire addirittura gli agenti della Polizia, che hanno provveduto poi a identificare la donna che ha creato scompiglio.L’episodio è avvenuto l’altro ieri all’hub vaccinale di Rimini. Rischia di non rimanere un caso isolato. Perché la strategia che stanno adottando diversi sanitari che rifiutano di vaccinarsi, nel Riminese e non solo, è diventata proprio questa. Quando vengono risollecitati dall’Ausl a immunizzarsi (chi non lo fa rischia la sospensione dal posto di lavoro senza stipendio fino a fine anno) anziché disertare l’appuntamento per la prima dose si presentano all’hub vaccinale e, una volta arrivati al colloquio con il medico per l’anamnesi e poi insistono per essere dispensati dalla vaccinazione. Così è accaduto anche lunedì all’hub vaccinale di Rimini (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy