Rimini. Il coronavirus corre tra i bambini

Rimini. Il coronavirus corre tra i bambini

Il virus corre tra i bambini non vaccinati

Nell’ultima settimana registrati 144 casi nel Riminese: un contagiato su cinque ha meno di 10 anni. Otto classi in quarantena

Continua il calo di contagi e ricoveri a Rimini. I pazienti Covid all’ospedale Infermi sono meno di una ventina, di cui 3 (uno in meno dell’altro ieri) in terapia intensiva. L’ultimo decesso risale al 23 settembre, da allora non ci sono state più vittime tra i riminesi positivi al Covid. E nell’ultima settimana, dal 27 settembre al 3 ottobre, i casi sono calati ancora: 144 nella nostra provincia, contro i 171 di quella precedente. Dei 144 positivi 74 sono stati diagnosticati a Rimini, 18 a Riccione, 12 a Cattolica, 9 Bellaria e 8 a Morciano. Nessun nuovo caso in ben 14 comuni del Riminese. I casi attivi in provincia sono diventati meno 400.Il virus continua a correre nelle scuole. Sono 8 le classi finite in quarantena, perché sono emersi 2 o più casi di positività. Da notare che la maggior parte dei casi e delle classi in quarantena riguarda gli under 12, quelli che non si possono ancora vaccinare. Nell’ultima settimana nel Riminese 5 i positivi accertati tra i bambini da 0 a 3 anni, altrettanti nella fascia d’età da 3 a 6 anni, 18 tra gli alunni tra i 6 e i 10 anni. In pratica, uno su 5 tra i 144 posiviti ha meno di 10 anni. Alle medie 10 i contagiati, 9 i positivi tra i ragazzi tra 14 e 18 anni. A seguito dei casi emersi, 1.233 bambini e ragazzi hanno dovuto fare il tampone. Su 8 classi in quarantena, due sono sezioni di asili nido, 3 di scuole materne, 2 classi delle elementari.

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy