Rimini fa festa e ricorda don Oreste: «Profeta scomodo in aiuto degli ultimi»

Rimini fa festa e ricorda don Oreste: «Profeta scomodo in aiuto degli ultimi»

Rimini fa festa e ricorda don Oreste: «Profeta scomodo in aiuto degli ultimi»

Un centinaio di persone nella piazza intitolata al sacerdote riminese davanti alla stazione Il ricordo del vescovo Lambiasi: «Ha trasformato la città nella capitale dell’accoglienza»

Gli ultimi in prima fila. Come sempre accade quando di mezzo c’è don Oreste. E anche ieri, alle 16, quando viene scoperta la targa per intitolargli la piazza davanti alla stazione dei treni, non può essere altrimenti: commozione e sorrisi, una festa nella celebrazione, con oltre un centinaio di persone, molte delle quali aiutate grazie al lavoro immenso del sacerdote riminese morto il 2 novembre del 2007. Domani sono 14 anni dalla sua scomparsa. Ma come spiega Isabella Ognibene, responsabile della Comunità Papa Giovanni XXIII, «il don è ancora tra noi, proprio qui, in questa piazza dove per tanti anni ha incontrato l’umanità ferita e l’ha sostenuta non solo con un pasto caldo ma soprattutto con le relazioni, con lo stare insieme». (…)

Tratto dal Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy