Allarme rosso e caso San Marino: vertice tra sindaci in prefettura

Allarme rosso e caso San Marino: vertice tra sindaci in prefettura

Allarme rosso e caso San Marino Vertice tra sindaci in prefettura

Il Comitato sull’ordine pubblico allargato al direttore generale dell’Ausl, Tiziano Carradori Preoccupa l’aumento dei contagi e il rischio di una saturazione dei reparti riminesi

Al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di oggi ci sarà anche Tiziano Carradori. A chiedere la presenza del direttore generale dell’Ausl, sono stati ieri pomeriggio, d’intesa con il prefetto, Giuseppe Forlenza, il sindaco, Andrea Gnassi, e il presidente della Provincia, Riziero Santi. Il Cosp era già in programma per fare il punto sul ‘caso San Marino’ meta di continue ‘migrazioni’ da parte dei riminesi, ma vista la situazioni contagi in provincia, il Comitato ha deciso di allargare la discussione includendo non solo Carradori, ma anche tutti i sindaci. Faranno il punto su un quadro che appare sempre più serio, e nonostante la tempestività con cui l’Ausl cerca di fare tamponi e contact tracing, il rischio è quello di arrivare a una saturazione degli ospedali. Sarà quindi probabilmente un Cosp in cui verranno prese delle decisioni, in concerto con il direttore generale e i rappresentanti di tutti i comuni della provincia. «La situazione sanitaria sul territorio romagnolo è attualmente sotto controllo» (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy