Notorius original, il piacere del cinema in lingua originale

Notorius original, il piacere del cinema in lingua originale

Chi ha mai sentito la voce meravigliosa di Richard Burton? Forse solo i più anziani lo ricordano speaker di un documentario di Zeffirelli sulla Firenze straziata dalle acque dell’Arno nel 1966. O quella altrettanto bella, profonda, di un attore amatissimo come Harrison Ford?
O le voci di Daniel Day Lewis, Penelope Cruz, Nicole Kidman e molti altri attori famosi. Sarà possibile soddisfare ora, per quest’ultimi, questo desiderio grazie a Notorius Original, la nuova proposta di
Notorius Rimini Cineclub dedicata ai film in lingua originale con sottotitoli in italiano. A partire da martedì 2 febbraio, ogni quindici giorni, appuntamento al Cinema Tiberio (via San Giuliano, 16) con le versioni originali di film di recentissima produzione, a disposizione di tutti gli appassionati del ‘cinema allo stato puro’ senza doppiaggio italiano.
Si parte con Gli abbracci spezzati (Los Abrazos Rotos) di Pedro Almodovar con Penelope Cruz, Lluis Lomar e Blanca Portillo (v.o.spagnola): una storia di “amour fou” dominata dalla fatalità, dalla gelosia, dall’abuso di potere, dal tradimento, dal complesso di colpa, in un vorticoso melodramma con seducenti omaggi cinematografici.

Gli appuntamenti dell’iniziativa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy