Nuova Volkswagen UP da Reggini a San Marino

Nuova Volkswagen UP da Reggini a San Marino


 


 La Volkswagen rivoluziona il segmento delle compatte creando una city car di carattere, in grado di offrire un’eccellente abitabilità interna pur con dimensioni contenute, motorizzazioni estremamente parche nei consumi (in particolare per la futura versione elettrica), sistemi di comando e infotainment intuitivi, e naturalmente tutta la sicurezza delle Volkswagen. Ecco come è nata la nuova up!
Lunga 3,4 metri, è perfetta per gli spostamente quotidiani in città, è frutto di una sapiente attenzione per i dettagli. Come le “sorelle” maggiori Polo e Golf, questa City Car saprà conquistare un pubblico di tutte le età con le esigenze di mobilità più diverse
Lancio.La up! debuttera in Italia a gennaio. Le versioni proposte saranno due, con diversi allestimenti: take up! (versione di accesso), high up! (top di gamma). Fin dal lancio verranno inoltre offerti due modelli speciali particolari eleganti definiti sulla base della high up!: la up! black e la up! white.  

 

 Motore di nuova generazione!
4,3 litri di benzina per 100 km. Con la up! debutta una nuovissima generazione di motore benzina tre cilindri con potenze di 75cv. Grazie anche alle soluzioni BlueMotion Technology (che tra l’altro comprendono il sistema start/stop), nel ciclo combinato consuma 4,3 1/100 km. sugli stessi livelli del benzina, è la versione del gas metano da 68cv, che verrà introdotta in una fase successiva, con un consumo nel ciclo combinato di 3,2 kg/100km, che nella versione BlueMotion Technology, scendono addirittura a 79 g/km. Inoltre per il 2013 è gia prevista una up! con trazione elettrica.
 La prima utilitaria con funzione di frenata di emergenza city!
Arresto automatico, un importante nuovo sistema sul fronte della sicurezza è la funzione di frenata di emergenza City (a richiesta). Questo dispositivo, che si attiva automaticamente a velocità inferiori a 30 km/h, registra tramite sensore laser il rischio di collisione imminente e, a seconda di velocità e situazione, può sia contribuire a ridurre la gravità di un incidente, sia persino consentire di evitare l’impatto. La up! è finora l’unica vettura del segmento che offre la possibilità di essere equipaggiata con la funzione di frenata di emergenza City.
 


 


  Dimensioni e design per le metropoli di tutto il mondo!
Passo estremamente lungo. Lunga 3,54 e larga 1,64 Metri, la up! è tra le quattro posti più compatte attualmente in produzione. Questa Volkswagen alta 1,48 m, da un lato possiede sbalzi decisamente ridotti (585 mm anteriore, 535 mm posteriore), dall’altro vanta un passo molto lungo (2,42 metri): una carrozzeria configurata in modo da garantire il massimo sfruttamento dell’abilità interna. A tale proposito Klaus Bischoff, Responsabile del Desing del marchio Volkswagen, afferma: “Per quanto riguarda l’economia dello spazio, la linea ideale per un’utilitaria sarebbe quella di una scatola quadrangolare: nel caso della up!, da questa forma siamo riusciti a definire un desing essenziale e deciso, senza per questo perdere di vista uno sfruttamento efficiente dello spazio disponibile”. Il frontale racconta molto del carattere della up!. “Il volto è inconfondibilmente Volkswagen pur rivelando un’identità indipendente. I già noti stilemi della nostra marca si ritrovano anche nella up!: per esempio, lo sviluppo orrizzontale delle linee, i gruppi ottici collegati da un tratto che mette in evidenza il logo e caratterizzati dalla particolare disposizione interna delle luci. Uno stile che dona alla up! un aspetto sorridente, in modo più incisivo rispetto agli altri modelli Volkswagen” aggiunge Bischoff.

 

Sfruttamento ottimale dello spazio senza compromessi!Un
piccolo gigante. Grazie a uno dei passi più lunghi del segmento, nonchè
alla posizione di montaggio estremamente avanzata dei motori, vanta un
eccellente spazio interno. Ottimo standard di abilità per guidatore,
passeggero anteriore e i 2 passeggeri posteriori. Si prenda ad esempio il bagaglio: la capacità di 251 litri risulta decisamente superiore rispetto a quella abituale in questo segmento e, abbattendo completamente gli schienali dei sedili posteriori, il volume di carico aumenta fino a 951 litri. Questi due valori bastano già a far comprendere che la up! interiormente è un piccolo gigante.



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy