Nuovo Palacongressi: le modifiche alla viabilità su via della Fiera, chiusa per tre mesi. Lavori ultimati entro il 10 agosto 2009

Nuovo Palacongressi: le modifiche alla viabilità su via della Fiera, chiusa per tre mesi. Lavori ultimati entro il 10 agosto 2009

Mentre il presidente della Fiera di Rimini, Lorenzo Cagnoni, annunciava l’ultimazione dei lavori per l’ottobre 2009, una nota di Palazzo Garampi ha diffuso le modifiche alla viabilità in via della Fiera.
Per realizzare il nuovo Palacongressi in via della Fiera e le relative opere di urbanizzazione primaria, verrà chiuso al traffico veicolare il tratto di via della Fiera compreso tra l’intersezione con le vie Monte Titano e Simonini e la via del Centino, per circa tre mesi.
La chiusura si rende necessaria per la realizzazione del sottopasso che collegherà i parcheggi sotterranei (500 posti) in fase di realizzazione al di sotto del Palacongressi con quelli che saranno realizzati (altri 500 posti) nell’area sotterranea dove sorgerà l’Auditorium della Musica. Il sottopasso, a doppia corsia, cinque metri sotto il piano della strada, attraverserà via della Fiera all’incirca all’altezza del sovrappasso demolito all’inizio dei lavori e che collegava i padiglioni del vecchio quartiere.
Saranno anche realizzate le due rotatorie: quella all’incrocio con via Monte Titano/Simonini e via della Fiera e quella più a mare che garantirà l’accesso ai parcheggi del nuovo Palacongressi e all’Auditorium della Musica. Sui due lati della strada saranno realizzati nuovi marciapiedi, sul lato Riccione anche la pista ciclabile. In via della Fiera sarà rifatto il manto stradale e si interverrà sulle condutture di servizio.

Dal 7 gennaio 2009 quindi fino al 10 aprile sarà istituito il divieto di transito, eccetto mezzi di cantiere, mezzi di soccorso in servizio di emergenza e mezzi di polizia, su via della Fiera, nel tratto da via del Centino alle vie Simonini/Monte Titano escluse.
La conclusione dei lavori è prevista per il 10 agosto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy