Offshore-leaks: anche il Titano nel mirino? L’Informazione di San Marino

Offshore-leaks: anche il Titano nel mirino? L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Offshore-leaks inchiesta anti evasori potrebbe colpire anche il Titano 

SAN MARINO. Di certo indirettamente il Titano sarà interessato dal caso internazionale scoppiato contro gli evasori fiscali. Caso che probabilmente implicherà una ulteriore stretta verso gli stati
off-shore o ancora presunti tali, come San Marino. Intanto, in attesa di conoscere se alcuni dei nomi contenuti nel mega file dell’ “Offshore Leaks” portano direttamente in Repubblica, il caso sta già facendo tremare 130mila titolari di conti correnti e investimenti nei paradisi fiscali provenienti da 170 Paesi, tra cui politici, industriali, oligarchi, trafficanti d’armi e uomini della finanza internazionale. Questa Wikileaks dell’evasione ebbe inizio più di un anno fa, quando un anonimo spedì a un indirizzo australiano dischetti con due milioni e mezzo di dati riguardanti conti e depositi nei paradisi fiscali, e ora quei dati vengono pubblicati contemporaneamente dalle testate di mezzo mondo.
(…) Per l’Italia il caso è stato seguito dall’Espresso che nel numero in edicola dal 5 aprile indicherà i nomi di 200 italiani presenti nel database.

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy