Oggi e giovedi’, Consiglio. L’Informazione di San Marino

Oggi e giovedi’,  Consiglio. L’Informazione di San Marino

Oggi e giovedì prossimo riunione del Consiglio Grande e Generale.

L’Informazione di San Marino commenta: Un Consiglio tranquillo, o almeno così è all’apparenza, che probabilmente vedrà il punto più caldo all’ordine del giorno nel comma comunicazioni.

Non che di provvedimenti importanti non ce ne siano in aula, ma il passaggio in prima lettura di riforma della Pa e riforma previdenziale, più che aprire da subito un confronto acceso, daranno probabilmente materiale per aprire successivamente alla riunione dei sessanta un dibattito corposo non solo nella politica, ma nel paese.

Una sessione nella quale si tasterà anche il polso agli equilibri politici. Intanto venerdì scorso c’è stato l’ultimo confronto tra Patto e Costituente socialista.

Ancora non è stato messo nulla nero su bianco, ma sembra siano stati compiuti dei passi avanti sull’imprescindibile rapporto con l’Italia e sul rilancio economico. Questo anche se il Psd deve al momento accontentarsi delle rassicurazioni della segreteria alle finanze, visto che di documentazione e di conti ancora non se ne sono visti.

   Tanto più che, visti i problemi tecnici e la conseguente proroga per la consegna delle denunce dei redditi, il gettito Igr per l’anno fiscale 2010 non sarà noto prima del 31 luglio prossimo.   

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy