Oggi il lancio dell’anno pastorale nella Diocesi di San Marino-Montefeltro

Domenica 25 settembre, dalle ore 16 alle ore 18, oltre 200 persone provenienti da tutte le parrocchie della Diocesi di San Marino-Montefeltro sono attese nella chiesa Cattedrale di Pennabilli attorno a Sua Eccellenza Mons. Andrea Turazzi. Il motivo è l’avvio dell’Anno pastorale 2022/2023.

“Alla presenza di sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose – riferisce una nota della Diocesi di San Marino – Montefeltro – Mons. Andrea conferirà il Mandato agli operatori pastorali impegnati nei diversi ambiti del servizio (caritas, catechesi, liturgia, cammino sinodale…), inviati per la missione dell’evangelizzazione e l’animazione nelle comunità.
Il tema è centrato sulla comunione: “Costruttori di comunità nei cantieri della vita”. Eccezionalmente quest’anno, il Vescovo Andrea ha esteso l’invito ai referenti dei Gruppi Sinodali, organi che si sono messi in ascolto della gente e del territorio, anche di chi non prende abitualmente la parola.
Riguardo a questo appuntamento, Monsignor Andrea ha dichiarato: «Sarà una santa assemblea per il ‘‘Mandato’’ e per la consegna del Programma Pastorale 2022/2023, ma sarà soprattutto un’assemblea di preghiera: invocazione allo Spirito Santo, adorazione eucaristica in sintonia col Congresso Eucaristico Nazionale di Matera e canto del Vespro in unità con tutta la Chiesa».
Dopo i mesi estivi, questo incontro segnerà ufficialmente la ripresa delle varie attività pastorali e sociali”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy