Oltre ogni immaginazione. Presentata la nuova campagna di comunicazione. Segreteria Turismo

Oltre ogni immaginazione. Presentata la nuova campagna di comunicazione. Segreteria Turismo

La Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino  presentano al pubblico la nuova campagna di comunicazione “Oltre ogni Immaginazione” e il programma di eventi 2016 

Dopo le anteprime a BIT Milano e ITB Berlino, riservate alla stampa italiana e internazionale e agli operatori di settore, lunedì 21 marzo il Centro Congressi Kursaal ha ospitato la presentazione ufficiale in territorio della nuova campagna di comunicazione “Oltre Ogni Immaginazione”, punto di partenza della nuova e potenziata strategia di promozione dell’immagine di San Marino come destinazione turistica.

La campagna “Oltre Ogni Immaginazione”, realizzata dall’agenzia di comunicazione Expansion, presenta la destinazione con un’immagine completamente rinnovata che descrive l’esperienza e l’atmosfera, uniche e suggestive, che solo San Marino sa offrire al visitatore. 

Alla comunicazione totalmente rinnovata si aggiunge un approccio innovativo verso la proposta di attrazioni ed eventi, che si è concretizzato nella scelta di affidare la direzione artistica del calendario annuale a Rob H. Budde, stimato professionista e profondo conoscitore della Repubblica. Il risultato di questo rinnovamento è una ricca offerta che armonizza eventi consolidati con iniziative totalmente inedite, caratterizzata da elementi che richiamano le emozioni legate ai vari momenti dell’anno. La stagione turistica si apre con SPRING FEST SAN MARINO, che vede il mese di aprile offrire percorsi naturalistici alla scoperta del territorio e il mese di maggio presentare iniziative legate al benessere, ai fiori e alle piante, ai colori della natura che si risveglia. Il tutto accompagnato dalle spettacolari sculture di Mutoid.sm. L’estate è sinonimo di VIAGGI NEL TEMPO con rievocazioni ed eventi legati alla storia. Il tema autunnale è NOTE DI GUSTO che prevede l’abbinamento di musica ed enogastronomia, mentre la stagione fredda è caratterizzata dalle EMOZIONI SENZA TEMPO che regalano il Natale e i festeggiamenti del Nuovo Anno.

La strategia promozionale, mirata al rafforzamento della destinazione San Marino nel mercato italiano, ma anche nei paesi di lingua tedesca, in Francia, Benelux, Russia, Europa dell’Est, Cina, USA, Canada, Sud America, si completa con la presentazione di pacchetti e proposte ad hoc non solo per il leisure, ma anche per segmenti strategici e il turismo d’affari. 

Il Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini – invitato a intervenire dal caporedattore di San Marino RTV Sergio Barducci che ha condotto la serata – ha presentato i progetti di carattere infrastrutturale elaborati e nella cui realizzazione le istituzioni sono impegnate. Ha fatto particolare riferimento a Dreamland, il parco sportivo polifunzionale, al polo dedicato alla salute e al benessere nel Centro Storico e al polo museale per iniziative di carattere culturale e artistico.

Il Segretario Lonfernini ha sottolineato il valore del turismo quale motore per l’economia del nostro Paese e ha pertanto sensibilizzato gli intervenuti affinché il lavoro che si sta compiendo abbia il coinvolgimento e la collaborazione di tutta la collettività. 

San Marino, 21 marzo 2016

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy