Omaggio della Giunta di San Marino a Mons. Eligio Gosti, rettore della Basilica

Omaggio della Giunta di San Marino a Mons. Eligio Gosti, rettore della Basilica

Omaggio della Giunta di Castello della Città di San Marino a Mons. Eligio Gosti che lascia l’incarico di Rettore della Basilica del Santo Marino.
A nome della Giunta di Castello della Città di San Marino, alla vigilia dell’insediamento del nuovo Rettore della Basilica del Santo, sono ad esprimere a monsignor Eligio Gosti un sincero ringraziamento per l’operato svolto in questi lunghi 27 anni di servizio a favore della collettività. Un uomo di fede e cultura, stimato dall’intera popolazione, sempre a servizio del prossimo, come ha anche dimostrato con i Suoi pellegrinaggi, più di cento, in Terra Santa, al fine di portare un aiuto costante alla povera gente di una Terra martoriata e metodo insostituibile per far riprendere al più presto un dialogo che porti alla Pace.

Un grande amico anche della Terra Natale del nostro Santo Fondatore. Ad Arbe, infatti, Monsignor Elgio Gosti, gode di grande considerazione ed è stato insignito anche di un prestigioso riconoscimento in occasione dei festeggiamenti del 40° anniversario di gemellaggio tra la Città di San Marino e la Città di Arbe, in quanto il Suo impegno a favore di iniziative atte ad elevare il rapporto di collaborazione e di amicizia tra le due realtà è stato fondamentale.

Un grande augurio quindi a Monsignor Eligio Gosti per il proseguo della Sua vita. Rimaniamo comunque sereni in quanto su di lui potremo ancora sicuramente contare, visto che continuerà a risiedere presso la Basilica del Santo.

In quest’occasione colgo l’occasione per rivolgere i migliori auguri per il nuovo incarico a Monsignor Lino Tosi, con il quale la Giunta di Castello della Città di San Marino ha già avuto possibilità di collaborare fattivamente in occasione di numerose iniziative, dato il rapporto di gemellaggio che ci lega con la Città di San Leo.
” (Il Capitano di Castello Alessandro Barulli)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy