Oncologia: doppio incontro scientifico

Altri due incontri scientifici di grande spessore, organizzati dall’Unità Operativa di Oncologia ed Oncoematologia dell’Ospedale ‘Infermi’ di Rimini, guidata dal professor Alberto Ravaioli (in collaborazione con l’Istituto Oncologico Romagnolo e l’Irst). ‘Meet the professor’, il titolo dell’iniziativa nel suo complesso che si esplicita nelle giornate di mercoledì 8 e sabato 25 ottobre presso l’hotel Sporting di Rimini.

Il primo incontro prenderà il via alle tre del pomeriggio con un’introduzione del professor Ravaioli. Quindi il professor Alberto Sobrero (direttore dell’Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria ‘San Martino’ di Genova), che svolgerà due relazioni. La prima sarà su ‘Terapia del carcinoma del colon in adiuvante: stato dell’arte’. Dopo la discussione e il coffee breack, alle ore 17, la seconda relazione del professore su ‘Prima e seconda linea nel colon avanzato: quale il ruolo della target terapy’. Infine, alle ore 18, il dottor Emiliano Tamburini (dell’Unità Operativa di Oncologia ed Oncoematologia dell”Infermi’), parlerà di ‘Biologia molecolare e carcinoma del colon: quale futuro?’.

Il 25 l’apertura dei lavori sarà alle 9 del mattino, con un’introduzione del professor Ravaioli. Quindi la relazione del professor Cesare Gridelli (direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia dell’Aorn ‘Moscati’ di Avellino), su ‘Tumore del polmone: big killer con le prime ‘incrinature’ terapeutiche?’. Seguirà il dottor Maximilian Papi (dell’Unità Operativa di Oncologia ed Oncoematologia di Rimini) su ‘Nuovi farmaci e neoplasia polmonare’. Infine la biologa e farmacologa della facoltà di Farmacia del polo riminese dell’Università di Bologna, parlerà di ‘Biologia molecolare e futuro diagnostico e terapeutico’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy