Ora Di Vizio (Forlì), contro San Marino, in tandem con Giovagnoli (Rimini)

Ora Di Vizio (Forlì), contro San Marino,  in tandem  con   Giovagnoli (Rimini)

Alla procura di Forlì che con Fabio Di Vizio si occupa dal gennaio 2008 degli intrecci fra banche della Romagna e banche della Repubblica di San Marino, potrebbe affiancarsi ben presto – potrebbe già averlo fatto – quella di Rimini, dopo il Commissariamento della Cassa di Risparmio (Carim).

Lo si apprende da Stefano Elli di IlSole24Ore: ‘Una copia della
relazione ispettiva della Vigilanza, secondo quanto risulta a ‘Plus24’ sarebbe già sul tavolo del procuratore capo di Rimini Paolo Giovagnoli, che potrebbe presto aprire un fascicolo.

Elli, pensando proprio a Di Vizio, scrive poi: ‘ma non si esclude una ripartizione di competenze o una qualche forma di collaborazione tra procure: la sede di Banca d’Italia cui la cassa faceva riferimento, infatti, è a Forlì.
Ed è proprio a Forlì che sull’argomento, si è creato uno specifico ‘know how’: qui il Pm Fabio di Vizio indaga, infatti su tre casi analoghi: Delta (indagine ‘ Varano‘, quello sui rapporti fra Asset Banca (San Marino) e le leason con
Banca di Credito e Risparmio di Romagna (inchiesta ‘Re Nero’ e (ultimo in ordine cronologico) il caso dell’inchiesta sui rapporti tra Credito di Romagna e l’Istituto Bancario Sammarinese (Ibs).

È notizia di poco fa che la società di rating Standard & Poor’s ha abbassato la valutazione della Carim

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy