Osla, Usot e Usc protestano per i continui furti nella Repubblica di San Marino

Osla, Usot e Usc  protestano per i continui furti nella Repubblica di San Marino

Osla, Usot e Usc fanno sentire la loro voce sul problema sicurezza nella Repubblica di San Marino per la crescente frequenza dei furti.
Le associazioni esprimono grande preoccupazione per i continui furti e atti vandalici che si stanno verificando nel Paese.
I nostri associati si trovano nella condizione di chiudere le attività la sera con il timore che durante la notte siano visitate da ladri o squilibrati.
E’ evidente che in un Paese come San Marino, fino a poco tempo fa tranquillo, questa mancanza di sicurezza è particolarmente sentita.
Il numero delle imprese continua ad aumentare e la diffusione delle aziende sul territorio è sempre più ampia: forse dobbiamo chiederci se il servizio di vigilanza da parte degli organismi preposti è ancora congruo e rispondente alle accresciute esigenze.
Chiediamo a tal fine che i responsabili di Governo e dell’Amministrazione Pubblica si facciano carico di analizzare la situazione e verificare la funzionalità delle forze deputate alla sicurezza e alla vigilanza delle persone e delle strutture, per garantire al cittadino e all’imprenditore quella sicurezza che ogni Paese dovrebbe poter assicurare, anche eventualmente potenziando o riorganizzando il servizio, magari con più agenti operativi e meno amministrativi.
La vigilanza deve essere continua, i punti di accesso alla Repubblica devono essere il più possibile presidiati e le strade, soprattutto nelle ore notturne, pattugliate.
Da parte nostra, invitiamo gli associati a segnalare qualsiasi stranezza riferita a fatti o persone che potrebbero notare durante la loro giornata lavorativa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy