Rifiuti di San Marino: adesso c’è chi vuole prima un accordo quadro

Rifiuti di San Marino: adesso c’è chi vuole prima un accordo quadro

I rifiuti della Repubblica di San Marino, a seguito dell’accordo firmato con la Regione Emilia Romagna, delegata a ciò specificatamente dal governo di Roma, non dovrebbero incontrare più difficoltà a uscire dai confini. Eppure non pare che ancora sia tutto risolto. Pare che nel ratificare l’accordo le autorità della Regione vogliano introdurre una condizione nuova: far rientrare detto accordo in una serie di accordi che regolino un po’ tutti i rapporti fra la Repubblica di San Marino e l’Emilia Romagna.

A rivelarlo è l’assessore all’ambiente della Provincia di Rimini, Cesarino Romani, in una intervista ad Alessandro Carli di Fixing, giornale degli industriali sammarinesi.

Ha detto Romani: a proposito dell’accordo fra San Marino ed Emilia Romagna sui rifiuti ‘nella ratifica la Regione vede un’opportunità per valutare meglio tutti gli accordi che sono stati stipulati tra l’Italia e San Marino. Credo che l’intenzione sia quella di trovare un accordo-quadro su più argomenti e non guardare il singolo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy