Osservatorio turistico: la Segreteria di Stato per il Turismo fa alcune precisazioni

Osservatorio turistico: la Segreteria di Stato per il Turismo fa alcune precisazioni

La Segreteria di Stato per il Turismo a seguito di alcune considerazioni del Presidente dell’USOT sui dati pubblicati dall’Osservatorio turistico e riferite al consuntivo del 2007, precisa che l’Osservatorio turistico scatta la fotografia dei flussi escursionistici e turistici verso la Repubblica e registra l’occupazione alberghiera, ma non si occupa di valutarne la ricaduta economica sul commercio sammarinese né analizza la qualità delle strutture ricettive e dei servizi turistici.


La Segreteria sta comunque lavorando anche in questo senso. A breve infatti verrà presentato un decreto delegato in cui è prevista la creazione di uno specifico ‘Comitato di indirizzo’ nel quale saranno presenti tutte le Associazioni di Categoria del settore insieme agli Uffici pubblici interessati.

Sarà questa la sede in cui le Associazioni potranno proporre che l’Osservatorio turistico si occupi anche di indagini qualitative.
La Segreteria di Stato auspica una forma sempre più stretta di collaborazione con le Associazioni di categoria e con gli operatori per raggiungere gli obiettivi di una crescita complessiva del settore turistico sammarinese.

vedi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy