OTTIMA PRESTAZIONE DEL GRUPPO PODISTICO AMATORIALE SAMMARINESE ALLA 22th EUROPEAN CUP FOR CHAMPION CLUBS OF ROAD RACE.

Più che dignitosa prestazione del quintetto del Gruppo Podistico Amatoriale Sammarinese alla
“22th European Cup for champion clubs of road race” svoltasi oggi 18 ottobre con partenza ore 15.00 a Saint Denis-Parigi.

Sulla distanza dei 21 km della Mezza Maratona in una cornice fantastica di pubblico
immersi nella suggestiva città di Parigi con partenza e arrivo nel meraviglioso stadio già sede dei Campionati del Mondo di Atletica i nostri atleti hanno espresso al massimo tutte le
loro potenzialità. Ben 900 partecipanti al via, Roberto Giorgetti ottimo 33° assoluto con il tempo di 1h15’42” Massimiliano Toccaceli 64° in 1h21’41”, Giuseppe Parrotta 70° in 1h23’54” Renato Gasperoni 84° in 1h25’59” Massimiliano Lazzari 85° in 1h26’09”guadagnando una fantastica 8° posizione di squadra.

Alla gara master hanno partecipato anche il coach Terzo Zafferani e il medico sociale
Marco Benedettini con buone prestazioni.

Risultato davvero rispettabile considerando che alla gara hanno partecipato i migliori club d’Europa.

Grande soddisfazione per il GPA e sicuramente un bel risultato per lo sport sammarinese in generale.

12 ORE IN PISTA SANTARCANGELO, GARA STAFFETTA A SQUADRE.

Il GPA nella giornata di sabato 17 ottobre ha partecipato alla classica Gara di Staffetta a Squadre,
la 12 ore in pista di Santarcangelo. Diventata ormai una gara classica nel calendario podistico regionale la Staffetta di Santarcangelo si svolge nell’arco di tempo delle 12 ore e ogni squadra è composta da 12 atleti perché ognuno correrà in pista per il tempo di 1 ora.

Il GPA che ha già vinto questa manifestazione nel 2007 ha ottenuto un risultato dignitoso anche quest’anno nonostante i migliori fossero impegnati alla European Cup in Francia.

Squadra mista per la presenza anche di una delle migliori atlete del GPA Severine Dozinel che con la distanza percorsa di km 14,058 realizza la 2a migliore prestazione femminile aggiudicandosi il titolo provinciale UISP. Tra gli uomini il migliore dei nostri è stato Davide Boggian che ha percorso km 15,378. Buone anche le prestazioni di Maurizio Tamgnini, Jonnhi Candoli e Maurizio Giardi che hanno percorso rispettivamente km 14,477-14,266-14,250.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy