Pallacanestro. Campionato San Marino: da lunedì via alla ‘Fase ad Orologio’

Pallacanestro. Campionato San Marino: da lunedì via alla ‘Fase ad Orologio’

SAN MARINO. Si è chiusa lunedì sera la prima parte del Campionato Sammarinese, con gli ultimi due match utili per stilare la classifica e determinare il calendario della Fase ad Orologio che partirà lunedì prossimo. A Fonte dell’Ovo, nel primo match ha avuto la meglio La Fiorita sul Basket 2000 per 59-49; mentre nella sfida successiva il Tre Penne ha superato i Red Devils col punteggio di 82-69. 

L’imbattuta capolista Fiorita è riuscita a controllare il match, partendo molto bene con il 17-6 della prima sirena già molto importante ed alla fine decisivo; tra i vincitori in doppia cifra i fratelli Matteo ed Enrico Zanotti con 12 punti a testa. Nel Basket 2000, attualmente al terzo posto, 11 per Ugolini. 

Nella sfida seguente, la grandinata di triple ha premiato il Tre Penne, capace di allungare nell’ultimo quarto dopo che l’incontro è rimasto in equilibrio per buona parte dei 40′ (58-52 il risultato alla terza sirena). 

Dicevamo delle triple: ben diciassette quelle realizzate dal Tre Penne (sette Romboli) e undici dai Red Devils (nove Firic); da questa prova balistica, Romboli ha totalizzato 24 punti, ben assistito da Tentoni con 16 e Rossini 14. Nei Red Devils, Firic su tutti con 40 punti. 

Dunque ora l’attenzione si sposta sulla Fase ad Orologio,  al via lunedì 17 alle ore 20.30 nella Palestra Umberto Briganti con due partite: La Fiorita – Pallacanestro Titano Under 19 e a seguire Tre Penne – Basket 2000.

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy