Pallacanestro Titano, Asset under 17 e under 19

Pallacanestro Titano, Asset under 17 e under 19

Si è fermata a tre la striscia vincente dell’Asset Banca Under 17 Elite, battuta la scorsa settimana a Forlì nella quarta giornata del girone D: 78-63 il finale per la Fulgor-Libertas.
“Forlì è una squadra formata da giocatori bravi e molto fisici – spiega coach Luca Liberti – noi forse siamo più lunghi come rotazioni, ma i nostri avversari a livello di quintetto davvero ottimi e fisici, molto difficili da affrontare. Comunque la nostra prova non è stata brillante, stiamo lavorando su cose nuove, ancora da affinare”.
Ad ogni modo il risultato è fin troppo severo: “Tra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo – prosegue Liberti – abbiamo prodotto il massimo sforzo, arrivando sul -4; poi un pò di stanchezza si è fatta sentire e in generale abbiamo pagato i troppi errori da sotto e le palle perse. Abbiamo dovuto fare a meno dell’infortunato Riccardi, uno dei migliori in questo inizio di stagione. Gli altri undici a disposizione sono scesi tutti in campo e dieci di loro hanno segnato, tra i quali spiccano i 18 di Giacomini, bravo in attacco meno in difesa”.
Con il girone composta da nove formazioni, tocca all’Asset Banca riposare in questo weekend. Di nuovo in campo sabato 8 novembre, quando ad Acquaviva arriverà Lugo (inizio ore 18).
Debutto difficile nel girone H del Campionato Regionale per l’Under 19 della Pallacanestro Titano, superata martedì scorso a Cesena (63-48 il risultato).
“Fisicamente prestanti anche i cesenati – conclude Liberti -, ragazzi che giocano anche in Promozione. Siamo arrivati sul -1 a inizio ultima frazione, poi ho dovuto fare un pò di cambi e il parziale di 8-0 subìto ha chiuso il match. Gambi non era della sfida, quindi non avevamo lunghi e ci ci abbiamo provato anche con difese a zona; out pure Borello, Berardi e Giannotti non al meglio ancora. Credo che Cesena e Cattolica siano le più forti del girone, anche noi non siamo male ma da giudicare quando saremo al completo e con gli infortunati in piena forma”.
Seconda giornata lunedì 3 alle ore 20: ad Acquaviva sarà il Forlimpopoli l’avversario dell’Asset Banca Under 19.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy