Pallacanestro. Under 19 e Under 13

Pallacanestro. Under 19 e Under 13

Iniziati oltre un mese fa, proseguono i lavori in casa Pallacanestro Titano Under 19, formazione attesa al debutto stagionale martedì 19 ottobre (inizio ore 19.30) al Multieventi di Serravalle, ospiti gli Angels Santarcangelo.
Il torneo non è certo dei più facili, visto che i biancazzurri fanno parte del girone A del Campionato Elite, livello alto per confrontarsi con avversari forti e cercare di migliorare ogni giorno. “Il campionato è duro – conferma coach Marco Miriello – noi lo affronteremo tra l’altro con la maggior parte dei giocatori più piccoli di un anno o due, ma dovremo cercare di vincere il più possibile sin dalle prime uscite per mantenere alto l’entusiasmo, i successi sono ovviamente sempre un grande aiuto per raggiungere ogni obiettivo. Quello Elite sarà un torneo nuovo per noi, conosco gli Angels che affrontiamo alla prima giornata, loro sono i favoriti del girone, poi vedremo le altre formazioni”.
L’allenatore dei Titano è sino ad ora contento dei suoi ragazzi: “Stiamo facendo un lavoro che ci porti fino agli Europei Div. C della prossima estate – prosegue Miriello – quindi dobbiamo crescere, sono un pò preoccupato perchè sono già grandi e quasi tutti sviluppati, ma anche molto contento di loro visto l’impegno che ci mettono, il gruppo è ben motivato, presente e vuole migliorarsi; soprattutto devono progredire nella concentrazione da mantenere per tutta la durata degli allenamenti e della partita e nella mentalità di squadra per raggiungere obiettivi importanti. Ora siamo in particolare attenti al lavoro sull’organizzazione di squadra e su una difesa più intensa; andiamo per gradi e vediamo cosa possiamo fare, qualche ragazzo futuribile c’è, pensiamo a lavorare sodo”.

Coach Miriello è alla guida anche della truppa Under 13, squadra che inizierà il proprio Campionato Regionale tra qualche giorno (ancora da stilare il calendario): “Bel gruppo anche questo – conclude Miriello – abbiamo quattro ragazzi del ’99 e dodici del ’98, tutti ragazzini interessanti per qualità tecniche e fisicità. L’obiettivo è di farli crescere ancora, se si appassionano possono far bene, c’è materiale interessante, prima pensiamo a farli appassionare e sviluppare tecnicamente, poi speriamo anche in una buona crescita fisica. Visto che sono piccoli, servirà anche un gran aiuto dalle famiglie, tutti assieme possiamo ottenere buoni risultati”.

Questi i ragazzi dell’Under 19: (1992) Giuseppe Taddei, Silvano De Biagi e Simone Perazzini; (1993) Andrea Carlini, Kevin Giancecchi, Marco Stefanelli, Andrea Terenzi, Davide Macina, Andrea Merlini, Francesco Evaristi e Michele Serafini; (1994) Fernando Maria Paccagnella, Lorenzo Guerra e Flavio Capogna.
Il roster dell’Under 15: (1998) Cristian Angeli, Leonardo Felici, Beraki Tekle Berhane, Andrea Dellapasqua, Luca Guerra, Amine Marhfour, Filippo Parenti, Kevin Riccardi, Giuseppe Zanotti, Lorenzo Battafarano, Enrico Rossini e Andrea Tonelli; (1999) Giovanni Galeotti, Gianluca Alfarano, Leonardo Liberti e Simone Giacomini.

Pall. Titano

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy