Paolo De Biagi: L’assordante rumore del silenzio di Banca Centrale

Paolo De Biagi: L’assordante rumore del silenzio di Banca Centrale

SAN MARINO AI SAMMARINESI
L’assordante rumore del silenzio di Banca Centrale
Cari dottori, professori, colonizzatori romani, che occupate indegnamente, però con paghe esorbitanti e con laute consulenze affidate ai vostri parenti, gli scranni del potere (cioè Banca Centrale della Repubblica di San Marino), ho capito che avete adottato la strategia chiamata “la tecnica del silenzio”. Infatti, vi ho rivolto, tramite i  miei comunicati, una serie di quesiti circostanziati e ben documentati rimasti, però, sempre da voi disattesi: ebbene sappiate che queste tecniche, adottate fra l’altro anche da me quando facevo il relatore ai corsi di formazione in “Programma Italia”, sono vecchie come il cucco ed allora, per voi rispondo io.
 
1) Dott. Prof. Gumina siccome lei ha commesso un illecito penalmente perseguibile, mi recherò personalmente presso il nostro tribunale e, se non bastasse, anche presso la Banca d’Italia a denunciarla insieme a tutta la cricca, perché l’esecuzione del bonifico, che è costata la testa al povero Dott. Prof. Gemma nel periodo del blocco dei depositi, è stato da lei autorizzato. Ed è inutile che cerchino di coprirla, vero Pasqualeeee!!! Anche se Bankitalia non ha giurisdizione in questa, chiamiamola ancora, Repubblica, per lei Dott. Prof. Gumina, che si vanta di essere un ex dirigente di Banca d’Italia, pensi che sputtanata! Tanto più che devono ancora essere firmati gli accordi di reciprocità tra Banca Centrale. Altro che trasparenza, etica e legalità tanto sbandierate dal suo Presidente (Clarizia) e dal suo Segretario (Pasquale)!!! E allora Dott. Prof. se ne vada finche la streda l’è sciuta clè mei… accetti il consiglio.
2) Dott. Prof. Clarizia lo sa che commette illeciti quando fa le videoconferenze, comodamente seduto a Roma, durante i CdA di Banca Centrale che, per legge, richiederebbero invece la presenza del presidente nel territorio della Repubblica oltre ad un notaio verbalizzante? Una volta può passare ma tot al volti no éh… Non la paghiamo abbastanza?
Il rispetto delle norme e delle regole vale solo per gli altri? E a voi chi vi controlla? Pasquale Valentini? Vergogna! Anziché perseguire questi fenomeni che commettono illeciti li proteggete? Ma la vostra sveglia non suona mai?
Da notizie certe, so che gli Ispettori della Banca Centrale della Repubblica di San Marino quando fanno le ispezioni contestano (eh, caro Cherubini che ti conosco da quando lavoravo in Cassa di Risparmio e tu lavoravi in Banca Agricola e mi sembravi uno con gli attributi… ebbene mi sbagliavo, perché io non mi farei mai insultare da uno di questi fenomeni, specialmente davanti ai nostri concittadini), dicevo contestano tutti i tipi di conflitti di interesse. E allora caro Renato… Angelo ed il suo nipote (di cui non ricordo il nome) ai quali noi paghiamo profumatamente le consulenze fatte a Banca Centrale Sammarinese, CHI SONO? Questo non è conflitto di interessi? A casa! Perché i nostri antenati che hanno cacciato il 5 febbraio del 1740 il colonizzatore Alberoni si rivoltano nella tomba ed a me fischiano le orecchie…!!!
3) Giannini, c’è posta anche per lei. Ma lo sa Dott. Prof. Giannini che in Capitalia, quando lei ha lasciato, hanno pianto tutti? Di gioia… E Poi basta parlare romanesco nelle interviste… siamo all’estero, ancora! E mi dica, è stata assunta sua nuora? Lei sa a cosa mi riferisco! Vada a casa che è meglio anche per lei. Si ricordi che noi non siamo delle “unità” ma i suoi datori di lavoro e dire che nella BCS ci sono molti dipendenti in esubero, (peraltro neanche pagati da Voi ma dalla proprietà) quando invece in Banca Centrale ci sono più di 90 persone pagate e strapagate da noi, fra l’altro non sanno neanche fare la mappatura dei processi… pensate da chi viene la predica… VERGOGNA.
E per oggi mi fermo qua. Le altre risposte a seguire.
Paolo De Biagi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy