Paolo Santi nominato nuovo Direttore dell’Istituto Musicale Sammarinese

Paolo Santi nominato nuovo Direttore dell’Istituto Musicale Sammarinese

Comunicato stampa
10 Ottobre 2012

 

Paolo Santi nominato nuovo Direttore dell’Istituto Musicale Sammarinese

 

Nella seduta di mercoledì 26 Settembre il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Musicale Sammarinese ha approvato all’unanimità la nomina del Prof. Paolo Santi quale nuovo direttore dell’IMS.
Paolo Santi, classe 1975, si è diplomato in chitarra presso il Conservatorio B. Maderna di Cesena. Si è perfezionato con maestri di fama internazionale e si è esibito in numerose rassegne e festival. Ha conciliato l’attività musicale e artistica con gli studi universitari, laureandosi in Scienze Biologiche presso l’Università di Bologna e specializzandosi con un dottorato di ricerca presso l’Università di Urbino, prima di rinunciare alla ricerca scientifica per dedicarsi completamente alla musica. È docente presso l’Istituto Musicale Sammarinese dal 2000 e dal 2008 riveste l’incarico di vicedirettore.
Il Presidente e il Consiglio di Amminitrazione, unitamente a tutto il personale docente e non docente dell’Istituto Musicale, nel formulare i migliori auguri al nuovo direttore, desiderano esprimere un sentito ringraziamento al M° Marco Capicchioni, che ha ricoperto tale incarico dal 2002. La crescita che l’Istituto Musicale Sammarinese ha registrato in questi anni, sia in termini di numeri di allievi che di qualità dell’offerta formativa, le numerose collaborazioni con gli istituti scolastici della Repubblica, nonchè l’alto livello artistico degli eventi musicali organizzati, testimoniano il valore del lavoro svolto dal M° Capicchioni e tracciano chiaramente la strada per la nuova direzione.

 

Istituto Musicale Sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy