Parrocchie di San Marino: Domagnano, Don Giuseppe Iannuzzi

Parrocchie di San Marino: Domagnano, Don Giuseppe Iannuzzi

Don Giuseppe Iannuzzi, parroco di Domagnano, ha avuto la visita di Laura Magnani che per La Voce di Romagna-San Marino sta svolgendo un ‘censimento’ delle parrocchie della Repubblica di San Marino.

Don Pino, come lo chiamano gli amici virtuali e i fedeli di Domagnano, descrive così due delle esperienze fondamentali che hanno segnato il suo cammino vocazionale: il rosario recitato ogni sera in famiglia e il servizio estivo di animazione alla colonia di Chiusi dell’Averna.‘.

Racconta Don Pino: ‘per 13 anni ho partecipato come animatore a uno o più turni della colonia fondata da don Peppino di Serravalle, col quale ho stretto amicizia e al quale sono stato affiancato come cappellano qualche anno dopo la mia ordinazione.
Quanto a Domagnano scrive la Magnani: ‘una comunità viva, quella che gli è stata affidata, dove operano l’Azione Cattolica, Comunione e Liberazione, la Caritas e vari gruppi missionari, e che ospita il circolo culturale-ricreativo che prende il nome da don Elviro Cardelli, ex parroco venuto a mancare alla fine degli anni ’70 che diede forte impulso a questa realtà.
Continua la Magnani: ‘forse non tutti sanno che don Pino in gioventù ha scritto numerose canzoni per lo più di argomento religioso e che non meno della musica ama la fotografica…. Tra i suoi hobbies, anche quello delle nuove tecnologie audio e video, … e in particolare del computer, che usa anche per navigare su internet: lo trovate ad esempio insieme ad altri sacerdoti ‘internettari’, su www.pretionline.it, dove dispensa consigli, pareri, e incoraggiamenti… Si occupa del sito web della diocesi www.diocesi-sanmarino-montefeltro.it ‘, del giornale ‘Il Montefeltro’, per quanto riguarda gli interventi di Mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino Montefeltro.
Vedi parrocchie di Montegiardino, Acquaviva , Dogana.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy