Patto per San Marino e Csu, incontro

Patto per San Marino e Csu, incontro

Oggi ha avuto luogo l’incontro fra i rappresentanti della coalizione Patto per San Marino (maggioranza in Consiglio Grande e Generale) e della Centrale Sindacale Unitaria ( incontro mancato durante la giornata dello sciopero generale).

Le forze politiche di maggioranza hanno convenuto sulla necessità di riaprire il confronto, ribadendo che il tavolo tripartito resta uno strumento importante affrontare la difficile congiuntura economica. Il Patto inoltre si è impegnato ad approvare in prima lettura la legge di riforma sugli ammortizzatori e a concludere in tempi brevi l’iter per l’approvazione finale dell’intero pacchetto legislativo ‘E’ auspicabile – affermano CSdL e CDLS – che il muro di incomunicabilità che da mesi ha impedito alle forze politiche di affrontare e analizzare i problemi che interessano migliaia di lavoratori sia caduto. E che insieme si trovino soluzioni condivise per fronteggiare la crisi economica, a partire dal rinnovo dai contratti e dal potenziamento degli ammortizzatori’.

Bocciatura unanime, sia da parte del Patto che delle due confederazioni sindacali, all’ipotesi erga-omnes per risolvere la controversia contrattuale con l’Associazione Industriali.

Vedi comunicato Csu

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy