Patto per San Marino e Psd. Si tratta

Patto per San Marino e  Psd. Si tratta

La Tribuna Sammarinese titola:  Grandi manovre, venerdì l’incontro tra le due delegazioni. Ecco gli ultimi sviluppi della trattativa / Il Psd pronto a trattare con il Patto, ma chiede alcune rotazioni nelle Segreterie / Si è aperto un nuovo scenario politico. Il Psd sempre più vicino a concedere l’appoggio esterno all’attuale maggioranza

Nell’incontro congiunto avuto qualche settimana fa (allora era presente anche il Psrs), il Psd aveva mostrato una certa disponibilità, al contrario del partito di Andreoli. Da allora si sono succeduti numerosi incontri informali tra Patto e Psd, con esiti altrettanto positivi. Da venerdì si inizierà ad entrare nel merito delle condizioni.

L’appoggio del Psd avrà un suo prezzo. E non sarà indolore.

Pare infatti che il partito di Giovagnoli abbia inserito tra le sue richieste anche l’apporto di alcune modifiche nella composizione del Congresso di Stato.

Con molta probabilità “suggeriranno” alcune rotazioni, come nel caso della Segreteria agli Esteri. Una posta alta, come alta è la partita che le parti – e il Paese – si stanno giocando. 

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy