Patto per San Marino in vantaggio di 15 punti sul centrosinistra

Patto per San Marino in vantaggio di 15 punti sul centrosinistra

COMUNICATO STAMPA

Patto per San Marino in vantaggio di 15 punti sul centrosinistra
Fabio Berardi di Arengo e Libertà anticipa i risultati di un sondaggio Doxa

Il “Patto per San Marino” sfiora il 50% dei consensi e si presenta all’apertura della campagna elettorale per le elezioni politiche del prossimo 9 novembre con un vantaggio di 15 punti su “Riforme e Libertà”, che si blocca pochissimo oltre il 30%.

E’ questo il risultato di un sondaggio che Arengo e Libertà ha commissionato alla Doxa, autorevole istituto di ricerca, con l’intento di tracciare un quadro preciso e affidabile della situazione attuale.
Nel dettaglio, sulla base del sondaggio condotto su un campione quanto mai ampio e rappresentativo del corpo elettorale (ben 1004 elettori) interpellato sulle intenzioni di voto, è emerso che oggi la coalizione Patto per San Marino ha il 45,6% di consensi, a fronte dell’esiguo 30,6% di Riforme e Libertà; 18% la percentuale degli indecisi e 5,8% quella di chi ha preferito non rispondere.

“Si tratta di un risultato netto –commenta a caldo Fabio Berardi- che conferma come i cittadini abbiano compreso la validità della nostra proposta e, al tempo stesso, la positività della scelta di campo che io e Nadia Ottaviani abbiamo fatto: la nostra scelta politica, poi condivisa da Germano Bollini, Denis Amici e Federico Cervellini, si dimostra essere quella giusta, che rappresenta il futuro di San Marino e che è appoggiata dalla maggioranza dei sammarinesi”.

“Inoltre –aggiunge lo stesso Berardi- di fronte a questi dati si comprende come i cittadini, gli elettori, abbiano capito cose che certi politici, viste le recenti dichiarazioni di alcuni uomini del Psd, non sono ancora riusciti a capire: i partiti della coalizione Riforme e Libertà sono in forte difficoltà perché perdono consensi nel Paese, ma, con il Psd in testa, fanno finta di non accorgersene e parlano di successo per il centrosinistra continuando a prendere in giro gli elettori. Oggi questo sondaggio li smentisce ed in particolare evidenzia che anche l’elettorato socialista non sopporta più di vedere il proprio partito ostaggio dei comunisti!”.

“Ora –conclude- dobbiamo lavorare a strettissimo contatto con la popolazione per far comprendere anche agli indecisi che, dopo il fallimento del Psd e dei suoi alleati, l’unica forza in grado di proporre un progetto di prospettiva e di futuro per San Marino è Arengo e Libertà e Patto per San Marino diventa e l’unica proposta seria, credibile e in grado di far uscire la Repubblica dalla crisi in cui versa”.

San Marino, 2 ottobre 2008

Arengo e Libertà

Ufficio Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy