Patto per San Marino: prove di allargamento

Patto per San Marino: prove di allargamento

La Tribuna Sammarinese titola: Ormai certa l’uscita degli Europopolari, la maggioranza sta intensificando le trattative con Psrs e Psd / E’ già iniziata l’era del dopo Eps: Patto al lavoro per rafforzarsi / Nel muro dell’opposizione si aprono spiragli: la Dc corteggia i Psrs (all’interno ci sarebbero almeno 2 consiglieri già propensi) mentre Ap è in pressing su alcuni uomini del Psd

Gli alleati sono già al lavoro per rinforzare la coalizione. E stanno operando su due fronti. Psrs in primis, Psd in seconda battuta.

Il rifiuto dei due partiti è meno netto di quanto gli stessi hanno, abilmente, fatto apparire nelle scorse settimane. Nelle loro file c’è infatti chi da tempo spinge per trovare una intesa con le forze del Patto.

I tavoli aperti sono due.

Nel primo la Dc sta incalzando il Psrs. Dal consiglio centrale all’ultima direzione, i democristiani non hanno mai smesso di ripetere che i socialisti riformisti di Andreoli sono la soluzione ideale per operare un allargamento. E in questa direzione le trattative sono più che mai aperte. 

Al secondo tavolo sono invece in trattativa Ap e Psd. Anche in questo caso si parla di consiglieri del Psd molto propensi all’ipotesi di allargamento. Tutto ruota sulle condizioni e sulle modalità. Ma anche sulle poltrone. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy