Patto per San Marino – Psd. Andreoli (Psrs) sorpreso

Patto per San Marino – Psd.  Andreoli (Psrs) sorpreso

San Marino Oggi: Andreoli (Psrs): “Governo al capolinea, ha fatto promesse a cui non sono seguiti i fatti” / “Il Psd ha criticato il Patto sui frontalieri e ora non affronta questo tema negli incontri, faccio a fatica a credere che possa dargli un sostegno”

 “Fin dall’indomani delle elezioni politiche del 9 novembre 2009 il Psd ha criticato fortemente l’attuale governo per i suoi metodi, per la sua inefficienza e per non avere normalizzato i rapporti con la vicina Italia.

Ricordo anche che lo stesso Psd (quello che oggi ne è rimasto) ha manifestato, e la legge elettorale era propedeutica a ciò, di essere alternativo alla Democrazia cristiana.

Oggi, al di là di ciò che succede pubblicamente, al di là della demagogia popolare messa in atto ed al di là di quello che leggiamo su alcuni quotidiani in questi giorni, faccio fatica a credere che quel partito possa sostenere una maggioranza, che ha dimostrato di non avere idee, proposte, progetti e riforme utili al Paese e che sta perdendo pezzi. Tra l’altro mi ritorna alla mente la battaglia che le forze politiche di opposizione, dunque anche il Psd, hanno fatto in occasione della legge di bilancio, presentando tantissimi emendamenti, tutti bocciati dalla maggioranza, e fra questi quelli legati ai provvedimenti sui frontalieri.

Oggi, che il Psd si è messo al tavolo per trattare il suo sostegno ad un governo, la cui azione è decisamente fallimentare, non mi sembra che questo tema sia oggetto di confronto e ciò mi fa pensare che per un posto al sole, spesso ci si dimentica delle battaglie fatte e del Paese.

Vorrei anche aggiungere che oramai è evidente lo stato di precarietà del governo, la cui maggioranza è esclusivamente alla spasmodica ricerca di voti consiliari per mantenere la poltrona e dall’altra parte, il Psd, che cerca a tutti i costi di trovare una casa comune per affrontare la prossima scadenza elettorale, che oramai è alle porte” 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy