Pedini Amati avverte i negozianti del centro di San Marino: “Sono finite le scuse per tener chiusi i negozi di sera”

Pedini Amati avverte i negozianti del centro di San Marino: “Sono finite le scuse per tener chiusi i negozi di sera”

“Sono finite le scuse per tener chiusi i negozi nel centro storico, perché la legge ci dice che una volta presentati gli eventi nei tempi, dall’altra parte i commercianti ci devono dire almeno sugli eventi principali le date in cui terranno aperti i negozi la sera. C’è tempo di organizzarsi, io mi aspetto che questo venga fatto”.

Così il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati in conferenza stampa ha di nuovo sollevato il tema delle chiusure serali estive per i negozi del centro storico di Città.

Una battaglia che negli anni hanno intrapreso, senza successo, prima il Segretario Lonfernini, poi il Segretario Michelotti.

“Alcuni eventi – ha ammonito il politico – verranno però spostati dal centro storico ai castelli limitrofi in ogni caso, perché non possiamo continuare solo e comunque a fare eventi in centro storico, non possiamo solo e comunque continuare ad aspettare risposte che non arrivano. Chi vuol capire capisca”.

Altra polemica sollevata da Pedini riguarda i lavori di ristrutturazione degli ascensori in Piazzale Calcigni, fondamentali per collegare il P9 e via Giacomini al centro storico. “Prima i lavori dovevano terminare in tre mesi, ora ce ne vogliono sei”, ha sottolineato. “Su questo tema faremo approfondimenti e ragionamenti”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy