Pennabilli (Rn). Note jazz manouche con il ‘Django Festival’

Pennabilli (Rn). Note jazz manouche con il ‘Django Festival’

PENNABILLI (RN). Seconda giornata del Pennabilli Django Festival, kermesse internazionale di musica jazz manouche giunta alla sua quinta edizione.

La manifestazione, che si chiuderà domani, 29 dicembre, è dedicata alla straordinaria figura del chitarrista belga Django Reinhardt, ideatore e massimo esponente del genere musicale “Manouche” detto anche “Gipsy Swing”. 

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Ultimo Punto, è patrocinato e sostenuto dal Comune di Pennabilli ed è inserito nel programma della Rete Teatrale della Valmarecchia. L’evento arricchirà l’atmosfera delle giornate tra Natale e Capodanno, dando la possibilità ad appassionati e curiosi, di respirare il caldo profumo dei jazz club, permettendo, di ascoltare dell’ottima musica nei locali di Pennabilli che per l’occasione diverranno “Hot Club”, nei quali si susseguiranno musica, divertimento e jam session. 

Al Teatro Vittoria avranno luogo concerti, workshop e seminari. Musica, divertimento, ma anche condivisione e formazione, il “Pennabilli Django Festival” darà la possibilità di ascoltare, vedere e approfondire molteplici aspetti del Gipsy Jazz. 

Le highlight della 5° edizione sono: Bebo Ferra, uno dei più importanti chitarristi di jazz italiano che si esibirà con il suo Trio Voltage, Gismo Graff, stella nascente dello swing manouche, è ormai riconosciuto come uno dei chitarristi più stimati nel panorama musicale del gipsy jazz e Sebastien Giniaux violoncellista di nascita e artista a 360° che al manouche apporta improvvisazione jazzistica e influenze dalla musica classica, balcanica e da molti altri generi. 

Il programma:

Lunedi 28 dicembre 2015 

18.30 Accordi Disaccordi – Hot Club Ostello 

21.15 Gismo Graff Trio – Teatro Vittoria 

23.30 Accordi Disaccordi – Hot Club Ostello 

Martedi 29 dicembre 2015 

18.30 Sugar Pie and the Candy Man – Hot Club Albergo il Duca 

21.15 Sebastien Giniaux Trio – Teatro Vittoria 

23.30 Sugar Pie and the Candy Man (festa chiusura) – Hot Club Ostello

Per gli appassionati di chitarra nel pomeriggio presso il Teatro Vittoria si terranno seminari con Bebo Ferra, Gismo Graff e Sebastien Giniaux. 

Ingresso concerti Teatro Vittoria: 13€ – I concerti negli Hot Clubs sono ad ingresso gratuito con consumazione facoltativa.

[c.s. Django Festival]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy