Pensionati a Congresso

Pensionati a Congresso

Con la 9a Assemblea Congressuale della FUPS-CSdL, in programma nel pomeriggio di sabato 27 marzo all’Hotel San Giuseppe a Valdragone, si apre il ciclo dei Congressi delle quattro Federazioni CSdL, che precedono il 17° Congresso Generale della Confederazione del Lavoro, in programma dal 12 al 14 maggio.

Saranno circa duecento gli iscritti alla FUPS che parteciperanno ai lavori della 9a Assemblea Congressuale FUPS, che sarà incentrata sul tema “Diritti e solidarietà. Pensionati Risorsa attiva della società / Nuovo patto tra generazioni.” I lavori saranno aperti alle 14.30 con la relazione introduttiva del Segretario FUPS Alberto Mino, che traccerà un bilancio di questi tre anni di attività della Federazione, soffermandosi sulle principali problematiche dei pensionati nel contesto sociale.

Particolarmente prestigiosi gli ospiti presenti, che svolgeranno un loro intervento di saluto. Parteciperà infatti Bruno Costantini, il Segretario Generale della FERPA, il Sindacato europeo dei pensionati, che rappresenta circa 10 milioni di pensionati iscritti in quasi tutti i paesi europei. Altra ospite di spicco è Renata Bagatin, Responsabile del Dipartimento Internazionale dello SPI-CGIL. Tra gli altri ospiti è annunciata la presenza del Segretario di Stato per la Sanità Claudio Podeschi e di una delegazione della Federazione Pensionati CDLS.

Al termine dei lavori, verrà approvata la risoluzione conclusiva che contiene le linee programmatiche della Federazione nella sua azione di tutela e promozione dei diritti dei pensionati per il prossimo mandato congressuale, e si procederà alla elezione sia dei componenti del nuovo Comitato Direttivo della FUPS, che dei delegati della Federazione che parteciperanno al Congresso Confederale CSdL del maggio prossimo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy