Pensioni: si sta lavorando

Pensioni: si sta lavorando

San Marino, 13 luglio 2007

COMUNICATO STAMPA

Terminato il percorso della nuova Legge elettorale, il Governo ha svolto una puntuale verifica delle azioni da pianificare in attuazione del programma per la XXVI Legislatu-ra e a seguito di ulteriori approfondimenti con le forze politiche di maggioranza ha in-dividuato fra le priorità politiche più urgenti quella del completamento della riforma previdenziale.
La Segreteria di Stato ha predisposto, a seguito della concertazione con le parti so-ciali e con il contributo degli esperti dell’ISS e dei consulenti esterni, i seguenti do-cumenti di lavoro:

– “Applicazione dell’articolo 12 della Legge n. 157 del 2005 “Legge di riforma del si-stema previdenziale” – Provvedimento stralcio”;
– “Progetto e relative tendenze alla luce della legge di abrogazione della Legge n. 158 del 8 novembre 2005 “Legge in materia di previdenza complementare”;
– “Bozza di lavoro Fondi Lavoratori Autonomi”.

La maggioranza riunitasi in data 10 luglio 2007, dando seguito alle indicazioni del programma di Governo e all’ordine del giorno consiliare dell’11 gennaio 2007 appro-vato dopo l’abrogazione della Legge 158 del 2005, ha sottoscritto i documenti pre-sentati, ha concordato il calendario dei lavori e la costituzione di un tavolo tecnico permanente di maggioranza per i necessari approfondimenti delle proposte al fine di coadiuvare l’attività della delegazione di Governo sulle tematiche previdenziali.

Nella specifico si è deciso di presentare in tempi brevi e compatibili con la concerta-zione i provvedimenti di legge che andranno a completare il percorso di riforma pre-videnziale del nostro Paese.
Al tal proposito si anticipa che già nel mese di luglio è prevista la ripresa del confron-to con le parti sociali.

L’Ufficio Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy