Presa di posizione sulla riforma pensionistica

Presa di posizione sulla riforma pensionistica

Comunicato Stampa

Il Partito degli EuroPopolari per San Marino ritiene necessario esprimere una posizione ferma in merito al completamento della riforma pensionistica, che consideriamo un aspetto fondamentale della vita sociale ed economica del nostro Paese, in quanto è il sistema previdenziale che sostanzia il grado di solidarietà fra le generazioni, nonchè la capacità della società di riconoscere il contributo alla crescita del proprio Paese di ogni lavoratore.
Ci chiediamo perché si vuole affossare il nostro sistema Pensionistico?
Ci chiediamo, vista la frettolosa abrogazione del secondo pilastro, quali sono le alternative che la politica di questa maggioranza fallimentare ci vuole proporre?
C’è una vera alternativa alla riforma pensionistica approvata o invece esiste una profonda differenza di intenti all’interno di questa maggioranza, che non riesce a trovare una convergenza sulle soluzioni da adottare per completare la riforma del sistema previdenziale?
I tempi per completare la riforma sono abbondantemente scaduti oltre ogni aspettativa, mentre era già necessario verificare l’applicazione della riforma approvata, come opportunamente previsto dalla riforma stessa. Esprimiamo soddisfazione per la posizione assunta dal sindacato, anche se rileviamo che in passato le pressioni sindacali erano molto più incisive e rumorose. Parimenti ci sembra strano che un governo di sinistra sia latitante proprio nella tutela dei lavoratori e della loro pensione.
E’ proprio vero che tutto cambia e che tutti si trasformano.
Noi EuroPopolari riteniamo indispensabile e urgente il completamento della riforma previdenziale.

Domagnano lì, 12 luglio 2007

L’Ufficio Comunicazione del Partito EuroPopolari per San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy