Per le commissioni contestate praticamente ancora nulla

Per le commissioni contestate praticamente ancora nulla

Non pare che siano previste imminenti decisioni riguardo alle
nomine contestate per certe commissioni come quella delle Politiche Territoriali o quella dell’Accertamento dei Redditi.
Questione sollevata soprattutto da Sinistra Unita che si è rivolta agli Ecc.mi Capitani Reggenti Ernesto Benedettini ed Assunta Meloni.
La Tribuna Sammarinese riferisce di accertamenti fatti eseguire dai Capitani Reggenti attraverso la Segreteria Istituzionale.

Questo il risultato: ‘nel pomeriggio di ieri la Reggenza ha riconvocato Sinistra Unita per adempiere all’impegno preso con il gruppo consiliare di quel partito.

Di certo l’attuale normativa lascia aperte alcune maglie interpretative; è quindi auspicabile che tutte le forze politiche che vogliono ristabilire la dignità e la reputazione della politica si rimettano presto a un tavolo per definire una normativa più completa e precisa sulle incompatibilità.

Il giornale conclude: ‘L’augurio condiviso da molti è che dopo anni di facili speculazioni e polemiche, arrivino segnali positivi. Segnali tesi a riqualificare così la politica‘.

In conclusione il pericolo che continui senza soluzione di continuità

la devastazione del territorio della Repubblica di San Marino è tutt’altro che sventato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy