Per Loretta Menicucci premio internazionale a Parigi

Per Loretta Menicucci premio internazionale a Parigi

Comunicato stampa – 3 novembre 2011
Loretta Menicucci  premiata a Parigi. Il vicepresidente Unas si aggiudica il premio internazionale La Biosthetique International Beauty Stylist 2011
Prestigioso riconoscimento per Loretta Menicucci, make up stylist, titolare del salone di Dogana “Antoine & Loretta Parrucchieri” nonché Vice Presidente dell’UNAS, l’Unione nazionale degli artigiani sammarinesi. A Parigi infatti si è aggiudicata il prestigioso premio internazionale La Biosthetique International Beauty Stylist 2011, nella categoria ‘taglio’, per quel che concerne l’Italia. In lizza centinaia di parrucchieri e make up artist di tutta la penisola: Loretta Menicucci ha convinto la giuria e si è guadagnata il pass per la finale internazionale, a Parigi, evento in cui ha rappresentato l’Italia, e ovviamente la Repubblica di San Marino.
L’importante concorso, bandito dall’azienda cosmetica internazionale La Biosthetique, ha raggiunto quest’anno la sua ottava edizione. Potevano parteciparvi tutti i parrucchieri provenienti dai seguenti paesi: Australia, Nuova Zelanda, Bulgaria, Germania, Francia, Gran Bretagna,  Italia, Canada, Austria, Polonia, Russia, Svizzera, Serbia, Croazia e Bosnia. Ai partecipanti era stato richiesto di ideare un beauty styling completo e di allegare alla domanda una foto del prima, insieme, naturalmente, ad una foto del nuovo look completo eseguito sulla stessa modella.
“Loretta Menicucci  e Mara Noli, vincitrice italiana, nell’altra categoria, ‘colore’, hanno colpito con i loro look”, sottolineano gli organizzatori del concorso. Che in una nota spiegano: “Una giuria di esperti, composta da Tim Hartely e Annie Humphreys ha valutato la qualità del lavoro eseguito, l’espressività artistica, la difficoltà tecnica e l’effetto generale delle foto pervenute in entrambe le categorie. I look proposti da Loretta Menicucci e Mara Noli sono molto raffinati e l’effetto ‘prima e dopo’ è veramente strabiliante”.
“Per me la soddisfazione è stata doppia, anzi tripla – racconta Loretta Menicucci – Di parrucchieri bravi in giro per l’Italia ce ne sono tanti e gareggiare oltre confine è bello. L’Italia poi rappresenta la moda e la bellezza nel mondo, quindi aver vinto il concorso per l’Italia mi rende ancora più orgogliosa. Figuratevi poi quando, a Parigi, nell’esposizione delle fotografie delle opere dei vincitori c’era scritto San Marino. Non voglio assolutamente fare polemica, ma siamo sempre visti come gli ultimi della fila: vedete invece che se vogliamo non siamo certo da meno degli altri?”
Loretta Menicucci si è aggiudicata il premio realizzando non solo l’acconciatura della modella, ma ha curato anche il colore, il make up e la scelta del vestito. “Ogni concorrente – spiega ancora Loretta Menicucci – poteva usufruire di modelle e di truccatori professionisti, io invece ho preferito fare fatto tutto da sola. Come modella ho scelto la mia bellissima nipote, Sara Frisoni”.
“È stata una vittoria per me e per San Marino – conclude la Vicepresidente UNAS – Ed è una vittoria che voglio dedicare a tutti gli artigiani della nostra Repubblica: “Sono lì a lavorare a testa bassa, per migliorare la propria offerta in modo da essere competitivi su un mercato estremamente difficile. Spesso quindi non hanno tempo per stare a dare risalto ai propri successi. Ma quando i risultati arrivano, come in questo caso, è bello che siano condivisi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy