‘Per San Marino’ comunicato alla cittadinanza

                              C O M U N I C A T O
E’ in atto l’iniziativa politica di un gruppo di cittadini che vuole porsi al di fuori del teatrino della partitocrazia e vuole occuparsi esclusivamente dei gravissimi problemi che travagliano il Paese ridotto a livelli di emergenza economica, morale e sociale.
L’iniziativa denominata PER SAN MARINO è aperta a tutti i cittadini che amano la loro Repubblica e pertanto sono disposti ad impegnarsi pubblicamente per salvarla dal dissesto in cui sta andando a causa dell’incapacità e dell’inadeguatezza di tanti governi, dei giochi dei partiti, delle lotte furibonde di potere, delle ambizioni personali, dell’affarismo, del clientelismo e delle collusioni.
Non ci saranno iscrizioni, tessere, statuti, regolamenti, discipline, probiviri, deleghe, capi e capetti. Sarà il passaggio dall’Arengo dei capi famiglia all’Arengo dei cittadini per affrontare le questioni reali delle famiglie sammarinesi; per guidare uno sviluppo sostenibile che garantisca la piena occupazione; per riordinare le disastrate istituzioni democratiche affermando lo stato di diritto e la separazione dei poteri; per risanare la finanza pubblica e quella privata; per uscire dall’isolamento e riprendere proficui rapporti di cooperazione economica e amministrativa con l’Italia e con l’Europa; per far ritornare San Marino ai sammarinesi.
L’adesione all’iniziativa PER SAN MARINO avverrà semplicemente comunicando il numero di telefono e l’indirizzo mail al fine di ricevere l’informazione diretta. E’ possibile aderire mantenendo la tessera di partiti o di movimenti, i propri ideali e i propri valori, in quanto si intende lasciare il massimo di libertà ai cittadini, con l’unico obiettivo di salvare la Repubblica.
Il programma e le iniziative conseguenti nasceranno in apposite assemblee pubbliche denominate Arengo dei Cittadini.
Il portavoce dell’iniziativa PER SAN MARINO è Emilio Della Balda ( cell.335/7335222-mail emilio.della balda@alice.sm).
San Marino 27/03/2012
                                                                                            PER SAN MARINO

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy