‘Per San Marino’, Giuseppe Rossi. Contro i privilegi della ‘Casta’ politica

‘Per San Marino’, Giuseppe Rossi. Contro i privilegi della ‘Casta’ politica

 Giuseppe Rossi, Movimento per San Marino, si scaglia contro  la classe politica che, nonostante la crisi generale, sta cercando di mantenere i propri  privilegi.

In un periodo così difficile dove si chiede al Popolo Sammarinese di fare sacrifici e rinunce, dove sono in arrivo nuove tasse, che colpiranno tutti noi, per fronteggiare la forte crisi finanziaria ed economica che attanaglia la nostra repubblica, davanti ad uno scenario così preoccupante, si continua a mantenere intatte “sacche di privilegi” che favoriscono la solita “Casta”! riteniamo che questo sia  in forte contraddizione con la situazione descritta sopra.

Per questo motivo un gruppo di cittadini ha sentito il bisogno e l’esigenza di presentare un’Istanza d’Arengo, la quale chiede che sia adottata una disposizione di legge in forza della quale sia stabilito in Euro 130.000 il tetto massimo delle retribuzioni, comprese le indennità, corrisposte dallo Stato e da Enti Pubblici o di interesse pubblico.

Il nostro obbiettivo è di mettere fine a certi privilegi che toccano gli interessi solo di alcuni e che vanno puntualmente invece a svantaggio dell’intera collettività, oltre a sprecare denaro pubblico. Il momento che stiamo attraversando è molto difficile, pertanto confidiamo che la classe politica attuale dia ascolto alla propria coscienza e sappia assumersi le proprie responsabilità nei confronti del Paese!

Giuseppe Rossi
‘Per San Marino’

[c. s.]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy