Per San Marino si presenta ufficialmente

Per San Marino si presenta ufficialmente

Per San Marino: ieri la presentazione ufficiale

“…per San Marino” si presenta ufficialmente dopo la confluenza di San Marino ai Sammarinesi, della Lega San Marino, dell’Unione Forze Repubblicane e di numerosi cittadini residenti all’interno e all’estero.

“…per San Marino” nasce per dare una risposta di buona politica ai partiti che, con i loro comportamenti di chiusura totale ai cittadini, con la loro totalizzante presunzione e con la loro irritante autoreferenzialità, stanno provocando una ondata di antipolitica molto pericolosa.
“…per San Marino” vuole rinnovare e rafforzare la pratica della buona politica, della trasparenza, della legalità, dei conti pubblici a posto, della parità dei diritti per tutti i cittadini sammarinesi residenti all’interno e all’estero, di una sana economia con la piena occupazione di tutti i sammarinesi, delle riforme strutturali che coinvolgono anche le istituzioni democratiche, del bene comune e della dignità della Repubblica e dei suoi cittadini.
“…per San Marino” opera per aprire la strada alle nuove generazioni, per mobilitare tutte le forze positive del lavoro e dell’impresa, per promuovere una nuova etica pubblica nell’ambito di uno stato di diritto e di preciso sistema di valori, per investire sul valore della persona e sul ruolo della famiglia, per normalizzare i rapporti internazionali in termini di collaborazione e cooperazione.
“…per San Marino” è una sfida che parte dal basso!
E’ il nuovo Arengo dei Cittadini per abbattere le oligarchie partitocratiche, per mettere fine agli intrecci tra affari e politica, per fermare le  ruberie e la corsa al potere in contrapposizione con il bene comune.
“…per San Marino” non pensa di fare tutto da solo… valuterà possibili convergenze ed alleanze con altri movimenti e con altre espressioni democratiche su una piattaforma progettuale aperta ai contributi dei cittadini che saranno invitati in assemblee pubbliche.
“…per San Marino” non ha strutture, non ha deleghe, non ha tessere, non ha vincoli, non ha disciplina.
 L’adesione avviene con la comunicazione della propria mail a: persanmarino@gmail.com o contattando il numero +39 335 7335222.

CAMBIARE SI PUO’… DIPENDE DAI CITTADINI.

[c. s.]

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy