Per San Marino: Un Governo in agonia

Per San Marino: Un Governo in agonia

Quando si muovono tutte le forze politiche per formare un nuovo governo vuol dire che quello in carica è in agonia e non basta più la classica aspirina.

Sono in piedi tre tentativi per creare nuovi equilibri politici:

1) I cosiddetti moralizzatori cercano di mettere in mano ad Alleanza Popolare e a Noi Sammarinesi la Democrazia Cristiana, i “cani sciolti”, una parte dell’opposizione radicale e coloro che passano l’esame degli onesti. Puntano a un nuovo governo dopo un passaggio elettorale con un “listone” che ritengono vincente.

2) I poteri finanziari lavorano insieme alla vecchia DC per cacciare Alleanza Popolare dalla maggioranza e per sostituirla con Socialisti e UPR attivando un nuovo Patto che affronti le elezioni anticipate e costituisca un nuovo governo.

3) I riformatori operano per la convergenza di tutte le forze del cambiamento su un progetto di futuro che porti ad una nuova San Marino trasparente e solidale, con un governo straordinario che eviti le elezioni, ridia il potere ai cittadini e affronti i problemi concreti dei sammarinesi con la massima urgenza.

La politica è in grande fibrillazione e non si capisce chi staccherà la spina per primo, prendendosi il merito di fermare la corsa verso la bancarotta. E’ però chiaro che questo governo non piace più a nessuno perché non è in grado di uscire dalla crisi, che esso stesso ha appesantito.

Il nostro impegno a sostegno delle forze del cambiamento sarà totale.

San Marino, 23 febbraio 2014

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy